Come cambiare nome al PC su Windows 10

Windows 10 ti offre la possibilità di personalizzare il tuo PC, puoi anche cambiare il nome del tuo dispositivo. In questo articolo, ti spiego come cambiare il nome al PC su Windows 10.

Rinominare il PC su Windows 10

Per cambiare nome al PC su Windows 10, puoi utilizzare uno dei seguenti metodi:

Rinominare il PC tramite le impostazioni

Premi contemporaneamente i tasti Windows (il tasto con il logo di Windows) e I, si aprirà la schermata delle impostazioni di Windows

Impostazioni di Windows

Ora fai clic sulla scheda Sistema come mostrato nell’immagine precedente. La finestra delle impostazioni di sistema è mostrata nell’immagine qui sotto:

Schermo Windows 10

Nel menu di sinistra clicca su Informazioni su, scorrendo con la rotellina del mouse;

Informazioni su Windows 10

Successivamente, clicca su Rinomina questo PC come mostrato nell’immagine precedente. Non appena clicchi sul pulsante, verrà visualizzata la finestra Rinomina il tuo PC che mostra il nome PC corrente. Qui puoi dare qualsiasi nome al il tuo PC in base alla tue preferenze:

Rinonima il PC

Digita il nome che desideri e successivamente clicca su avanti. Infine clicca su Riavvia ora o su Riavvia in seguito per rendere effettiva la modifica.

Rinominare il PC tramite il pannello di controllo

Digita pannello di controllo nella sezione di ricerca della barra delle applicazioni e clicCA sul risultato della ricerca per avviare la finestra del Pannello di controllo come mostrato nell’immagine seguente:

Pannello di Controllo

 

Vai su Sistema e sicurezza e poi su Sistema

Sistema e sicurezza Windows 10

Successivamente, fai clic su Cambia impostazioni.

Sistema Windows 10

 

Si aprirà una nuova schermata, clicca sul pulsante Cambia

Proprietà del sistema

Ora puoi dare qualsiasi nome al tuo PC. Dopo aver impostato un nome adatto per il tuo PC, fai clic su OK. Windows 10 ti chiederà di riavviare il PC per salvare le impostazioni. Basta fare clic su OK per procedere.

Conclusione

Seguendo uno dei due metodi sopra elencati, è possibile rinominare PC con Windows 10. Se conoscete altri metodi, scriveteli nei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui