Come memorizzare password su Edge

Le password di accesso ai siti e ai servizi Web sono ormai diventati un vero problema.  Molte volte non sono sicure poiché troppo facili da indovinare. Naturalmente esistono programmi che archiviano tutte le nostre password. Tuttavia Edge permette di salvare le password dei siti che visitiamo frequentemente così da risparmiarci la fatica di doverle ricordare a memoria. Ora vi spiego come memorizzare password su Edge.

Come memorizzare password su Edge

Questa opzione è già attiva di default, quando creiamo un account e scegliamo una password, Edge ci chiede dove salvarla. L’opzione si può disattivare ma vi consigliamo di non disattivarla poiché è un sistema sicuro per archiviare le tue password.

Per accedere a tale funzione, avviamo il browser Edge, andate in alto a destra nella barra dei menu dove ci sono tre puntini come nella foto seguente, cliccate e poi andate su impostazioni.

edge

Dopo aver cliccato impostazioni scorrete la colonna verso il basso fino ad impostazioni avanzate e fate clic su Visualizza impostazioni avanzate

impostazioni avanzate Edge

La funzione è già attivata di default, per disattivarla basta cliccare l’interruttore. Se desideriamo vedere le password già salvate cliccate su Gestione password.

Gestione password Edge

Se vogliamo cambiare una password basta digitare la nuova password nell’apposito campo e infine cliccate salva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui