Come disattivare la correzione automatica in Windows 10

Windows 10 offre la possibilità di eseguire il controllo ortografico e di correggere automaticamente le parole errate. È davvero una funzione molto utile in quanto consente di evitare errori di ortografia. Tuttavia, a volte diventa molto fastidioso.

In alcuni casi, la funzione di correzione automatica crea impedimenti nel lavoro e rallenta la velocità di digitazione, poiché è necessario correggere nuovamente le parole corrette automaticamente in base alle proprie esigenze. In questo articolo, ti spiegherò come  disattivare la correzione automatica in Windows 10.

Disabilitazione della correzione automatica in Windows 10

Per disabilitare la funzione di correzione automatica in Windows 10, devi innanzitutto digitare impostazioni nella sezione di ricerca della barra delle applicazioni e fai clic sul primo risultato della ricerca per avviare la finestra Impostazioni.

Ora clicca sulla scheda Dispositivi:

Fare clic sulla scheda Digitazione dalla finestra Dispositivi come evidenziato nell’immagine precedente. Non appena clicchi su di esso, apparirà la finestra Digitazione come mostrata nell’immagine qui sotto:

 

Basta disattivare Correggi automaticamente errori di ortografia, come mostrato nell’immagine qui sotto:

Conclusione

In questo modo, è possibile disabilitare la funzione di correzione automatica ogni volta che desideri seguendo solo alcuni semplici passaggi. Puoi sempre abilitarlA seguendo gli stessi passaggi, semplicemente attivando Correggi automaticamente errori di ortografia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui