Google ha rallentato YouTube su Microsoft Edge e Firefox

Google Chrome è senza dubbio il browser più popolare su tutti i dispositivi. Ma più recentemente i servizi di Google spesso ignorano gli standard e costringono le persone a utilizzare Chrome. L’esempio migliore è Google Earth che è ancora bloccato su altri browser come Edge e Firefox.

Sembra che anche YouTube funzioni meglio con Chrome. I dipendenti di Google utilizzano Gmail e YouTube su Chrome, quindi è comprensibile che ottimizzino per Chrome, ma sembra che il servizio non funzioni correttamente in altri browser come Microsoft Edge e Mozilla Firefox.

Chris Peterson, Technical Program Manager di Mozilla, afferma che Google sta utilizzando per il nuovo sito Youtube un’API ormai definita deprecata dalla stessa Google,“Shadow DOM V0” , che comporta tempi di caricamento più lenti fino a 5 volte su Microsoft Edge e Firefox.

YouTube serve un polyfill per Firefox ed Edge che è, non sorprendentemente, più lento dell’implementazione nativa di Chrome. Il caricamento iniziale impiega 5 secondi con il polyfill, mentre un secondo senza. Il resto della prestazione nella navigazione è paragonabile” ha dichiarato Peterson.

Per risolvere il problema su Firefox basta installare l’estensione – DOWNLOAD – invece per Edge dovete seguire questa procedura

  • Andate su YouTube
  • Premete (F12) per avviare la modalità sviluppatore
  • Fate clic sulla scheda Debugger.
  • Cliccate su Cookie e successivamente su youtube.com
  • Modificate il valore del campo PREF in al=en&f5=30030&f6=8
  • Ricaricate la pagina WEB.

Che ne pensate dell’accusa di Firefox nei confronti di Google ? Scrivetelo nei commenti.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sui social network ! Clicca mi piace sulla nostra pagina ufficiale di Facebook, siamo anche su Twitter e Google+

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui